Soda Caustica p322
La soda caustica a scaglie serve a sverniciare le superfici, ma anche a restaurare il legno. Le sue proprietà disincrostanti di sostanze organiche, grassi alimentari, pulizia dei pavimenti, fornelli, griglie barbecue e bistecchiere,forni e cappe lo rendono un prodotto altamente consigliato da avere in casa o nei luoghi di lavoro.
SODA CAUSTICA USO
soda caustica a cosa serve? Fa parte dei prodotti chimici e le sue funzioni sono molteplici.
Viene utilizzata nell'artigianato, nel fai da te, nello spignatto, nella pulizia più difficile: inoltre, serve anche per fare il sapone fatto in casa. Si pensi che nel passato le nostre nonne la usavano per fare saponi visto la sua capacità di rendere il bucato pulito e splendente.
Si consiglia l'uso soda caustica mediante l'ausilio di guanti e mascherina.
E' importante evitare il contatto con occhi e viso. Si suggerisce di utilizzarla tenendo una finestra o un balcone aperto cosicchè da poter cambiare subito l'aria nel luogo in cui la si adopera.
COME UTILIZZARLA
Per utilizzarlo come sverniciatore di vernici ad olio per il restauro del legno, sciogliere 300/500 gr in un litro d’acqua e applicare ad immersione o a pennello.
Per disincrostante di sostanze organiche, grassi alimentari nella pulizia di pavimenti, fornelli, griglie di barbecue, bistecchiere, forni e cappe, sciogliere 200/500 gr in 3/4 litri d’acqua e immergere per 6-8 ore;
Per disgorgante di scarichi occlusi da residui calcarei, cibo, grassi di cucina, ecc, versare circa 150/200 gr direttamente nello scarico e aggiungere 1/2 litri d’acqua calda).
Il prodotto non attacca i metalli ad eccezione di alluminio, magnesio, zinco o loro leghe.
SPECIFICHE TECNICHE
Barcode: | EAN: 8034108892658 |
Quantità | 400 ml |
Aspetto | Tanica in plastica rinforzata |
Colore | Bianco |
Odore | Inodore |
Formulato per non ossidare i nuovi sensori elettronici dei condizionatori delle automobili.
PRECAUZIONI PRE USO
Si tratta di un prodotto corrosivo quindi molto aggressivo che a contatto con l’acqua sviluppa calore. E’ indispensabile la massima attenzione. Si possono infatti verificare schizzi e reazioni violente. Si raccomanda vivamente l’uso di occhiali e guanti da lavoro. Evitare il pro-dotto sulle superfici delicate dei lavelli e dei sanitari.
MODALITÀ DI STOCCAGGIO
Prima dell’utilizzo: Stoccare il prodotto in un posto asciutto e non stoccarlo a temperature sotto 0°C e sopra 45°C, dopo l’uso tenere i contenitori ben chiusi. Se stoccato nella confezione originale il prodotto può essere conservato per 24 mesi (garanzia). Il prodotto non è soggetto a scadenza.
Dopo il primo utilizzo: Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore. Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Le presenti informazioni, seppur ritenute attendibili, debbono essere considerate indicative. Il loro utilizzo non implica alcuna responsabilità da parte nostra ivi compresa la violazione di eventuali brevetti o licenze. E’ responsabilità degli utilizzatori verificare preventivamente l’idoneità del prodotto per l’impiego specifico.