adesivo monocomponente Soudabond 641 Soudal 130870
Colla adesivo Soudabond 641 da 310 ml ideale per elementi angolari in profili di alluminio per finestre mediante pre-iniezione
Proprietà
- Eccellente adesione su alluminio.
- Subito resistente
- Elevatissima forza finale
- Senza solventi e acqua
- Polimerizza con l’umidità
- Azione di penetrazione della schiuma per riempire le cavità da incollare
Applicazioni Soudabond 641
- Per incollare pezzi angolari in profili di finestre in alluminio estruso mediante preiniezione (iniezione prima del montaggio).
- Incollaggio di vari materiali
Istruzioni d'uso Soudabond 641
Applicare una quantità sufficiente di Soudabond 641 nel telaio della finestra con una pistola di sigillatura manuale o pneumatica e far scorrere l'elemento angolare nel telaio della finestra prima che l'adesivo inizi a formare la pellicola. È necessario inumidire ulteriormente per accelerare la solidificazione. Nel fare ciò, prestare attenzione a non inumidire i tagli obliqui a bisello.
Pertanto è preferibile applicare Soudal AluSeal sui tagli obliqui a bisello prima di iniettare Soudabond 641. Un'altra possibilità è quella di immergere il pezzo angolare in acqua appena prima del montaggio, per evitare il contatto con l'acqua sui tagli obliqui a bisello o Aluseal. Il bloccaggio dei materiali insieme durante la solidificazione è necessario per raggiungere la forza finale massima possibile.
L'uso di Soudabond 641 deve essere limitato al metodo di pre-iniezione (applicazione prima del montaggio). Per l'incollaggio post-iniezione è preferibile utilizzare Soudabond 642 Duo, un sistema bicomponente autopolimerizzante.
Pulizia: Soudabond 641 non polimerizzato può essere rimosso da substrati e strumenti con la pistola Soudal o il detergente in schiuma. Soudabond 641 polimerizzato può essere rimosso solo meccanicamente.