Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.  Leggi. Ok
Maniglione antipanico: la sicurezza è su Bricoser

Maniglioni Antipanico

Maniglione antipanico normativa: la sicurezza è su Bricoser

Sai già qual è l'accessorio più importante di un'uscita di emergenza? Sicuramente è il maniglione.

Grazie alle sue caratteristiche semplici e funzionali, riesce a far convergere verso le uscite di sicurezza e raggiungere quindi la scala di emergenza e le vie di esodo più vicine. Le normative CE - UNI EN 1125 e UNI EN 179 - hanno dato nuove disposizioni in tema di sicurezza dei luoghi aperti al pubblico, siano essi anche luoghi di lavoro. Quindi c'è una disciplina normativa molto precisa in merito: l'ausilio di un cartello uscita di emergenza che indica il percorso uscita di emergenza e la porta è indispensabile per poter raggiungere la scala protetta e quindi il luogo vicino più sicuro. E' possibile installare anche due dispositivi: sia il maniglione push che la maniglia. Al di sopra di questi discositivi di sicurezza, è necessario installare il segnale uscita di emergenza (di solito un campanello o una luce rossa) e le relative lampade uscita di emergenza che si accendono in caso di necessita. 

OBBLIGO MANIGLIONE ANTIPANICO: DOVE?

Le porte con maniglione antipanico, per legge, devono essere in tutti i luoghi pubblici e quindi su ogni porta uscita di sicurezza. Sicuramente è importante avere il maniglione antipanico nei ristoranti tanto quanto è importante avere il maniglione antipanico nei condomini. Si è soliti trovarli anche nelle scuole o università, soprattutto nelle vie di accesso alle scale antincendio ma anche nelle vie di accesso. Il maniglione antipanico push è indispensabile non solo per le uscite di emergenza ma anche in tutti i luoghi accessibili da persone disabili, bagni pubblici compresi. Le porte per disabili con maniglione antipanico hanno una precisa misura: l'altezza maniglione antipanico per disabili è importante per renderli agevoli e confortevoli. La facilità di apertura, grazie alla semplice piccola spinta, le rendono comode e facili da usare.

BRICOSER: SCOPRI IL TUO MANIGLIONE ANTIPANICO ONLINE

La porta con maniglione antipanico si contraddistingue così:

  • la maniglia con cilindro da una parte
  • il maniglione dall'altra

Sul nostro catalogo di vendita online Bricoser potete trovare entrambi: la maniglia antipanico dotata di cilindro con chiave che la rende maggiormente sicura e il maniglione antipanico savio apribile semplicemente con un PUSH ovvero una leggera spinta. Disponiamo di:

  • maniglione con barra antipanico ambidestro orizzontale Savio
  • maniglione con barra antipanico ambidestro verticale Savio a 2 chiusure
  • maniglione con barra antipanico ambidestro verticale Savio a 3 chiusure.

Invece per quanto riguarda la maniglia, è disponibile sia quella con cilindro inserito sulla maniglia stessa (ossia interna) che quella esterna alla maniglia (ossia come una normale maniglia per porta).

Hai bisogno di assistenza sull'acquisto del tuo maniglione antipanico? Puoi far affidamento sui nostri tecnici inviando loro un messaggio a areaclienti@bricoser.it o Whatsapp al 3517724647.

Subcategories

Filtri attivi