Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.  Leggi. Ok
Fissaggi in metallo per serramenti in legno e alluminio

Fissaggi

Fissaggi in metallo per tutti i tipi di serramenti 

I sistemi di fissaggio sono tra le componenti principali per qualsiasi cosa nel settore dei serramenti: i fissaggi sono indispensabili in tutte le cassette degli attrezzi dei professionisti come dei tuttofare in casa. Sono necessari, infatti, nelle cerniere, nelle maniglie, nei paletti, nei chiudiporta, nelle cremonesi, nelle martelline e in tutti gli accessori per serramenti. Non sono altro che delle viti che si distinguono per grandezza e misura. In particolare su Bricoser ti forniamo diversi tipi di viti: ogni tipologia di viti si differenzia per l'uso e la componente in cui devono essere inserite.


Qual è la funzione del fissaggio?

I fissaggi sono importanti per fissare strutture o componenti ad una parte di infisso o porta che sia essa in legno o in alluminio. Se pensiamo ad una porta o ad una finestra, i sistemi di fissaggio che le compongono sono moltissimi. Seppur in dimensioni viti diverse, sono presenti in tutte le cerniere che permettono l'apertura e la chiusura di porte o finestre; sono presenti inoltre nelle maniglie (nella sezione del blog Maniglia per finestra ti spieghiamo anche come è possibile smontare una maniglia); sono presenti ancora nei cricchetti, nei paletti, nei bracci d'arresto e nei chiudiporta, nei maniglioni, nei maniglioni antipanico, nelle serrature per alluminio, e in tutti gli accessori per infissi. La funzione è appunto quella di fissare queste componenti alla struttura principale. Gli elementi di fissaggio sono necessari per montare qualsiasi accessorio dei serramenti.


Le dimensioni dei fissaggi sono tutte uguali?

Assolutamente no. Ogni fissaggio ha la sua dimensione e misura. Nella sezione viti online di Bricoser puoi trovare la specifica e la scheda tecnica di ciascuna misura viti. Il catalogo viti è vasto: puoi trovare viti da 7,5x70 a 7.5x150, viti a stella, viti a croce, viti per legno, viti speciali, viti alluminio. Nei cassettini porta viti della tua cassetta degli attrezzi, un pacco di ciascuna dimensione non può mai mancare. In ogni pacco di fissaggi che ti arrivano a casa trovi 100 pezzi. In basso due sezioni: viti da legno e viti per alluminio. Scorrendo in ciascuna categoria hai a disposizione una vasta scelta di viti: inoltre di ciascuna vite trovi le specifiche di prodotto e la scheda tecnica.

Scopri su Bricoser le migliori viti per serramenti, ideate per avere risultati di altissima qualità: hai assicurate elevate performance di fissaggio.

Filtri attivi